Available courses

GSS5 (Global Safety System ) è un SGLS ai sensi del D.Lgs. 81/08.

E' una piattaforma sviluppata da ing. Umberto Baruffaldi, esperto in sicurezza, a partire dall'anno 2000, per la Gestione della Sicurezza nei cantieri di edilizia temporanei o mobili.

Lo STUDIO è certificato ISO9001:2015 ed il Sistema informativo è certificato  BS-OHSAS 18000:2007

La piattaforma Web, come UFFICIO DI CANTIERE, consente a tutti gli operatori coinvolti (compresi le Imprese appaltatrici, Tecnici della sicurezza, lavoratori, ASL, etc.) a seconda dei privilegi di accesso, di dialogare tra loro in tempo reale e visionare il cantiere da più punti remoti, venendo a conoscenza delle attività che si stanno svolgendo con la possibilità di trasmettere note, messaggi ed eventuali criticità riscontrate, nel rispetto della privacy. 

I punti maggiormente qualificanti sono la creazione ogni giorno, per ogni attività svolta, per ogni impresa e/o lavoratore autonomo, della scheda di rischio puntuale e di gestire le interferenze in maniera codificata e dinamica.

L'innovazione di questo sistema consiste nella condivisione immediata delle informazioni grazie al LAVORO DI SQUADRA in cui tutti devono dialogare tra loro, con il supporto del più esperto (il PREPOSTO) nella direzione e nel controllo della corretta gestione della sicurezza nelle lavorazioni di cantiere